In vigore dal 01/01/2020

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il sito web www.weedex.it (“Sito“).

I prodotti commercializzati sul Sito (“Prodotti“) sono offerti e venduti da Digitaa S.r.l., con sede legale in Piazza S. Marco 1 – Milano (MI), C.F. / Partita IVA e Registro Imprese 10433980967, Cap. Soc. Euro 10.000,00 I.V.

Digitaa S.r.l. è proprietaria del Sito.

1. AMBITO DI APPLICAZIONE E NAVIGAZIONE NEL SITO

1.1 L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo“) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da Digitaa S.r.l. sul Sito.

1.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito, nella sezione “Note Legali”.  Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

1.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Digitaa S.r.l. che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Digitaa S.r.l. non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Digitaa S.r.l. non effettua alcun controllo e/o monitoraggio sui siti web consultabili tramite tali collegamenti. Digitaa S.r.l. non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

1.6 L’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che Digitaa S.r.l. mette a sua disposizione nella sezione “Note Legali ” del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che Digitaa S.r.l. gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

1.7 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili nei seguenti Stati: Italia ed in ogni altro paese indicato nel Sito.

2. ACQUISTI SUL SITO

2.1 L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a soggetti che:

  1. abbiano compiuto gli anni 18;
  2. rivestano la qualità di consumatori, intendendosi per tali le persone fisiche che, in relazione, all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta;
  3. non ricadano nella fattispecie prevista al successivo art. 10.11.

2.2 È consentito all’utente acquistare più Prodotti con un medesimo ordine (“Ordine Multiplo“). Digitaa S.r.l. si riserva ad ogni modo di non accettare un Ordine multiplo qualora abbia ad oggetto più di cinque pezzi dello stesso articolo all’interno del medesimo;

2.3 Nel caso di violazione di tali divieti ovvero nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, Digitaa S.r.l. si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari ovvero la sospensione dell’accesso al Sito o la cancellazione della iscrizione al Sito.

2.4 Digitaa S.r.l. si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da:

  1. un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;
  2. un utente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con Digitaa S.r.l.;
  3. un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
  4. utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Digitaa S.r.l. le informazioni e/o i documenti dalla stessa richiesti nell’ambito della procedura di cui all’art. 9.7 che segue o che le abbiano inviato documenti non validi.

3. REGISTRAZIONE AL SITO

3.1 L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire previa registrazione al Sito oppure eventualmente in modalità “guest”.

3.2 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito, l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo user name o un indirizzo e-mail e una password e cliccando su “Registrati”. La avvenuta registrazione al Sito sarà confermata all’utente tramite una apposita e-mail.

3.3 La registrazione al Sito, tramite l’apertura di un account personale denominato “My Account”, consente all’utente di:

  1. salvare i propri indirizzi;
  2. salvare i propri dettagli di pagamento, affinché siano riutilizzati per il pagamento degli acquisti successivi;
  3. accedere a tutte le informazioni relative agli ordini e ai resi;
  4. seguire lo stato dell’ordine;
  5. gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento;
  6. revocare, in ogni momento, il consenso eventualmente espresso.

3.4 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono all’utente di effettuare acquisti sul Sito e, nel caso di pagamento con carta di credito (fatta eccezione per le carte di credito del circuito Maestro), qualora l’utente abbia scelto la modalità di pagamento “One click buy”, di pagare gli acquisti effettuati sul Sito direttamente, e cioè, senza la immissione dei dati della carta di credito ad ogni successivo acquisto.
In ogni caso, le credenziali di registrazione devono essere conservate con estrema cura e attenzione, possono essere utilizzare solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente Digitaa S.r.l. nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

3.5 L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito e/o in qualsiasi altro momento della sua relazione con Digitaa S.r.l. sono complete e veritiere e si impegna a tenere Digitaa S.r.l. indenni e manlevate da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

3.6 La registrazione al Sito e/o l’acquisto tramite il Sito costituiscono accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

4. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Digitaa S.r.l. informa l’utente che:

  1. per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Digitaa S.r.l., in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
  2. il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server di Digitaa S.r.l.;
  3. prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito;
  4. una volta registrato il modulo d’ordine e ricevuta la conferma della validità del mezzo di pagamento utilizzato, fatto salvo quanto previsto dall’art. 9.3 e successivi sottoparagrafi, Digitaa S.r.l. invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente: un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, nonché delle condizioni particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato, le informazioni relative a tale prodotto e alle opzioni di personalizzazione prescelte dall’utente, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi nonché le informazioni sul diritto di recesso o sulla sua esclusione;
  5. il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Digitaa S.r.l. per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine, l’utente registrato potrà consultare la sezione “Il Mio Account – I miei ordini” del Sito.

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

5.1 I Prodotti offerti sul Sito sono gli articoli presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito al momento della effettuazione dell’ordine da parte dell’utente.

5.2 La disponibilità dei Prodotti viene continuamente monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi pertanto il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, mentre è invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario attendere il riassortimento.

5.3 Qualora il Prodotto risultasse non disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, fatti salvi gli altri diritti attribuiti all’utente dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, Digitaa S.r.l. avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail o telefono. L’utente sarà quindi legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo.

In alternativa, e fermo restando tale diritto, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte di Digitaa S.r.l.:

  1. qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto: una dilazione nei termini di consegna, con indicazione da parte di Digitaa S.r.l. del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;
  2. qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto: la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione da parte dell’utente.

Si precisa che, qualora l’utente abbia scelto di pagare l’acquisto iniziale con Modalità Real Time Banking (ove disponibile) o carta di credito con circuito Maestro, sarà necessario procedere alla risoluzione del contratto (e al conseguente annullamento dell’ordine iniziale, con correlativo rimborso dell’Importo Totale Dovuto secondo quanto previsto dall’art. 5.4 che segue), e, quindi, alla disposizione di un nuovo ordine, avente ad oggetto il prodotto scelto in sostituzione.

La scelta dell’utente dovrà essere tempestivamente comunicata a Digitaa S.r.l., per e-mail, all’indirizzo di cui all’art. 15 che segue.

5.4 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo, e il pagamento dell’importo totale dovuto – costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine (“Importo Totale Dovuto“) – sia già avvenuto, Digitaa S.r.l. effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni di calendario a decorrere dall’esercizio del diritto di risoluzione da parte dell’utente. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario; Digitaa S.r.l. chiederà all’utente le coordinate bancarie necessarie alla effettuazione del rimborso. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.

5.5 I precedenti articoli 5.3 e 5.4 verranno applicati anche nel caso di Ordine Multiplo qualora (i) tutti i Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo risultassero indisponibili ovvero (ii) solo taluni, fermo restando che in tale ultimo caso si applicheranno esclusivamente in relazione ai Prodotti non disponibili. La risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà infatti possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà del/dei Prodotto/i oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili

6. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Ciascun Prodotto è accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le principali caratteristiche (“Scheda Prodotto“). Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.

7. PREZZI

7.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto – IVA.

7.2 Digitaa S.r.l. si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

7.3 Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto.

8. ORDINI DI ACQUISTO

8.1 I Prodotti resteranno di proprietà di Digitaa S.r.l. fino all’avvenuto pagamento da parte dell’utente dell’Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., fatto salvo quanto previsto dall’art. 9.3. L’utente sarà avvisato tramite e-mail della risoluzione del contratto e del conseguente annullamento dell’ordine.

8.2 Digitaa S.r.l. effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto da parte dell’utente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile a Digitaa S.r.l., invece, sarà trasferito all’utente, quando quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

8.3 Nel caso in cui, successivamente all’acquisto di un Prodotto e alla sua ricezione da parte dell’utente, quest’ultimo desideri sostituirlo – fatti salvi i diritti di cui l’utente può godere ai sensi di legge, e, in particolare, ai sensi degli artt. 11, 12 e 13 delle presenti Condizioni – la sostituzione sarà possibile esclusivamente entro il termine di 14 giorni dalla data in cui il Prodotto acquistato è stato consegnato all’utente stesso, e sempre che: (i) il Prodotto restituito sia integro, nonché completo di eventuali accessori, etichette, fogli illustrativi e inserito nel suo imballaggio originale, insieme a una copia della fattura di acquisto e al modulo di cambio di cui al capoverso che segue, compilato in ogni sua parte, e (ii) il Prodotto richiesto dall’utente in sostituzione di quello acquistato sia disponibile presso Digitaa S.r.l..

Ove Digitaa S.r.l. abbia verificato che la procedura di sostituzione di cui al presente art. 8.3 è stata correttamente seguita dall’utente, essa provvederà:

  1. senza indebito ritardo, e comunque entro il termine di 3 giorni lavorativi dal momento in cui riceve il pacco contenente il Prodotto che viene restituito, a riaccreditare all’utente l’Importo Totale Dovuto (escluse le eventuali spese di consegna, se applicate, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine) pagato dall’utente in relazione al Prodotto restituito. Il riaccredito verrà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto iniziale e all’utente verrà inviata una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso;
  2. al momento in cui il Prodotto richiesto in sostituzione viene spedito da Digitaa S.r.l. all’utente, ad addebitare a quest’ultimo il prezzo di tale Prodotto (a prescindere dal fatto che sia uguale, inferiore o superiore a quello del Prodotto inizialmente acquistato) sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto iniziale. Al momento della spedizione, verrà inoltre inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione;
  3. una volta ricevuto il pacco contenente il Prodotto che l’utente vuole sostituire, a consegnare all’utente il Prodotto scelto in sostituzione, entro i termini di consegna e con la decorrenza indicati nelle istruzioni di cui all’art. 8.3, secondo capoverso, di cui sopra.

Si precisa che, qualora l’utente abbia pagato con Modalità Real Time Banking (ove disponibile) o carta di credito con circuito Maestro e desideri poi procedere alla sostituzione del Prodotto iniziale, sarà necessario procedere alla risoluzione del contratto relativo al Prodotto che l’utente intende sostituire (e al conseguente annullamento del relativo ordine, con correlativo rimborso dell’Importo Totale Dovuto secondo quanto previsto dall’art. 5.4 che precede), e, quindi, alla disposizione di un nuovo ordine, avente ad oggetto il prodotto richiesto dall’utente in sostituzione di quello acquistato. Per quanto non ulteriormente specificato dal presente paragrafo, resteranno applicabili le disposizioni del presente art. 8.3.

9. MODALITÀ DI PAGAMENTO NEL CASO DI ACQUISTO SUL SITO

9.1 Ogni pagamento da parte dell’Utente Finale potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nel Sito.

9.2 In ogni caso, la fattura commerciale sarà emessa al momento della spedizione e sarà inviata per e-mail all’utente, all’indirizzo che egli ha registrato.

10. CONSEGNA DEI PRODOTTI

10.1 La Consegna dei Prodotti acquistati sul Sito è effettuata in tutti gli Stati indicati all’art. 1.7 che precede all’indirizzo di spedizione indicato dall’utente nel modulo d’ordine, a prescindere dalla nazionalità, dal luogo di residenza o di stabilimento dell’utente stesso. La consegna può essere effettuata solo entro i confini dello Stato associato alla Country in cui l’utente sta navigando nel momento in cui inizia – e sino al momento in cui conclude – il procedimento di acquisto cliccando su “Aggiungi al carrello” (es: se l’utente – a prescindere dalla sua nazionalità, dal suo luogo di residenza o di stabilimento – quando inizia il procedimento di acquisto del prodotto x, cliccando su “Aggiungi al Carrello” sta navigando nella Country Italia, la consegna del prodotto x potrà avvenire solo in Italia; ciò significa che l’utente dovrà ritirare il prodotto in Italia o provvedere alla consegna transfrontaliera dall’Italia al paese di destinazione finale con mezzi privati).

10.2 L’utente – a prescindere dalla sua nazionalità, dal suo luogo di residenza o di stabilimento – è pertanto tenuto a inserire nel modulo d’ordine un indirizzo di spedizione che si trovi entro i confini dello Stato associato alla Country di Acquisto. Gli ordini che contengono l’indicazione di un indirizzo di spedizione al di fuori da tali confini saranno cancellati ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e l’Importo Totale Dovuto rimborsato, se già pagato, con le modalità e nei termini di cui all’art. 5.4 che precede, per quanto compatibili.

10.3 Le eventuali spese di spedizione dei Prodotti, che possono variare in relazione alla modalità di spedizione scelta dall’utente, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo sono a carico dell’utente, ovvero sia diversamente indicato nella Scheda Prodotto o in altre parti dove venga comunicato. Il loro importo sarà espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) nella Scheda Prodotto e nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nella e-mail di conferma dell’ordine.

Qualora sia necessario procedere al rimborso delle spese di consegna con riferimento al caso di recesso da un Ordine Multiplo di cui all’art. 11 che segue, Digitaa S.r.l. procederà al rimborso del costo di tali spese solo laddove l’utente intenda recedere dall’intero Ordine Multiplo; in tal caso, il costo sarà rimborsato per intero. Diversamente, il rimborso non avrà luogo, in considerazione del fatto che le spese di consegna sostenute dall’utente (che Digitaa S.r.l. calcola sempre in un importo fisso, a prescindere dal numero di Prodotti ordinati) sono imputabili alla consegna degli altri Prodotti, diversi da quelli per cui l’utente ha esercitato il recesso, facenti parte dell’Ordine Multiplo.

11. DIRITTO DI RECESSO

Acquisti sul Sito

11.1 L’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’art. 11.7 che segue, entro il termine di quattordici giorni di calendario. Il periodo di recesso (“Periodo di Recesso”) scade dopo 14 giorni:

  1. nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti; o
  2. nel caso di Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.

11.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare Digitaa S.r.l., prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere.

11.3 A tal fine l’utente può presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, indicando il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo (“Dichiarazione di Recesso“).

11.4 Qualora l’utente opti per la Dichiarazione di Recesso, è nell’interesse dell’utente avvalersi di un supporto durevole per la stessa dal momento che l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sull’utente medesimo.

11.5 A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, l’utente deve provvedere a restituire i Prodotti a Digitaa S.r.l., senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a Digitaa S.r.l. la sua decisione di recedere; il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato, entro il termine anzidetto, al corriere indicato da Digitaa S.r.l., o, a seconda dei casi, al corriere prescelto dall’utente (“Termine per la Restituzione”).

12. LEGGE APPLICABILE; COMPOSIZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE – ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION/ONLINE DISPUTE RESOLUTION

12.1 Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.

12.2 E’ fatta salva la applicazione agli utenti che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

12.3 Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.

13. SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami contattando Digitaa S.r.l. (” Servizio Clienti”) con le seguenti modalità:

  • per e-mail, all’indirizzo info@digitaa.it ovvero compilando e inviando il modulo di richiesta di contatto, disponibile nella sezione “Contattaci” del Sito;
  • per posta, scrivendo a Digitaa S.r.l., Piazza S. Marco 1, Milano.

Digitaa S.r.l. risponderà ai reclami presentati entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi, a mezzo e-mail.